Invito alla Premiazione di cuochi e poeti galeotti 2015

Premiazione di cuochi e poeti galeotti 2015

“Ah, che bbell’o cafè”

Il 2 ottobre 2015, ore 17.30, presso la Casa di Reclusione di Bollate si terrà la premiazione dei concorsi dell’Associazione Artisti Dentro Onlus, riservati ai detenuti con sentenza definitiva.

Il 2 ottobre, all’interno del carcere di Bollate, in una saletta presidiata dagli operatori penitenziari, si premieranno vincitori e segnalati dei due progetti dell’Associazione Artisti Dentro Onlus che ha sede in Milano, Corso di Porta Romana 46. Compito dell’Associazione è di portare arte e cultura nelle celle restando estranea a ogni connotazione politica e religiosa.

Si premiano: il concorso “Scrittori Dentro 2015”, racconti e poesie con tema l’alimentazione, la cui giuria è presieduta da Lella Costa, e il concorso “Cuochi Dentro 2015”, che ha per oggetto ricette di piatti fatti in carcere, la cui giuria è presieduta da Nicola Batavia.

Entrambi i progetti hanno portato alla pubblicazione di due libri che riportano gli elaborati letterari e le ricette finalisti.

I concorsi godono del patrocinio della Repubblica di San Marino e di Expo2015, tra i sostenitori vediamo anche Eataly Smeraldo. L’evento è patrocinato anche da Milano Città Metropolitana.

I progetti sono stati fondati e diretti dalla scrittrice e presidente di Artisti Dentro Onlus Sibyl von der Schulenburg, che modererà l’evento al quale parteciperanno: Sergio Cusani, Enrica Agosti per Slow Food, Viviana Varese chef del ristorante Alice e giudice del premio culinario, Fabrizio Rigante direttore di Eataly Smeraldo Milano, Gerardo Bombonato già presidente dell’ordine dei giornalisti dell’Emilia Romagna, Rappresentanze della Segretaria di Stato di San Marino e altri. Saranno presenti anche esponenti dell’Amministrazione Penitenziaria.

 

Per info:

Sibyl von der Schulenburg
Pres. Associazione Artisti Dentro Onlus

www.artistidentro.com

www.sibylvonderschulenburg.com

scrittori cuochi

Sostieni Artisti Dentro
Powered by Scribit